Vincenzo Nibali era uno dei protagonisti più attesi ieri al GP Larciano 2017. Il siciliano ha fatto lavorare la squadra tutto il giorno, ma nel finale non è riuscito a seguire i migliori sulla salita del San Baronto. Durante la presentazione della Mastromarco, squadra U23 in cui è cresciuto e che ora sponsorizza, è stato proprio il capitano della Bahrain – Merida, come riporta la Gazzetta dello Sport, a spiegare i motivi dietro a questa giornata difficile: “Avevo le gambe rotte, la fatica è stata tanta dopo la Strade Bianche di sabato. Ma sono sforzi che mi serviranno in vista della Tirreno – Adriatico“.
Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia ha parlato inoltre della possibilità di partecipare anche al Tour de France, rimandando per ora la decisione finale: “Mi hanno fatto balenare in testa questa ipotesi, ma ora sinceramente non ci sto pensando“.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”