Vuelta a España 2021, Top/Flop del Giorno
La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Vuelta a España 2021.
TOP
Fabio Jakobsen (Deceuninck-QuickStep): Festeggia come meglio non avrebbe potuto il suo compleanno. Terza vittoria in questa Vuelta che per lui rappresenta una rinascita dopo il terribile incidente dell’anno scorso e il lungo percorso di recupero. I compagni lo aiutano nelle fasi più complicate di giornata ma poi lui li ripaga con una volata perfetta dove sprigiona tutta la sua potenza.
Jordi Meeus (Bora-hansgrohe): Il giovane belga è sempre più una certezza delle volate. Se non fosse stato per uno Jakobsen in forma smagliante, starebbe probabilmente festeggiando il suo primo successo nel WorldTour. Ormai non è più una sorpresa e oggi fa una grandissima volata. Da seguire con attenzione.
Matteo Trentin (UAE Team Emirates): Ancora un piazzamento. Secondo podio parziale e quarta top10 dall’inizio della Vuelta. La sua condizione sembra in crescendo ed è certamente un ottimo segnale in vista degli Europei in Trentino dove sarà una delle punte della nostra nazionale.
FLOP
Arnaud Démare (Groupama-FDJ): Purtroppo ci ripetiamo. Ma il transalpino è davvero irriconoscibile. I suoi compagni di squadra fanno un gran lavoro, nel finale sono davanti, lo portano nella miglior posizione per la volata ma, poi, lui si perde. Decisamente non è il suo anno.
Team BikeExchange: Se le altre squadre dei velocisti, a turno, si vedono davanti praticamente tutto il giorno, la formazione australiana si nasconde. Un po’ come il suo capitano Michael Matthews, piazzato anche oggi ma che non dà mai l’impressione di poter lottare per il successo.
Alberto Dainese (Team DSM): Piccolo passo indietro. Le ultime volate avevano detto che il velocista italiano era in crescita e soprattutto in grado di lottare alla pari con i migliori per la vittoria. La sua squadra, giustamente, è tutta per lui ma il suo sprint oggi è stato meno efficace del solito.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |