Incidenti, ieri altri due ciclisti vittime della strada

La cosiddetta Fase-2, quella che ha messo nuovamente gli italiani in movimento, ha riportato d’attualità il tristissimo tema degli incidenti che coinvolgono le persone in bicicletta. Si fa un gran parlare di favorire gli spostamenti in sella alle due ruote, ma i pericoli lungo le strade del Paese continuano a essere troppi. Così, dopo gli incidenti che avevano già scandito la prima metà della settimana, nella giornata di venerdì sono stati due i ciclisti a perdere la vita, uno a Gallipoli (Lecce) e una ad Udine. In entrambi i casi, le vittime erano in sella alla loro bicicletta e non sono sopravvissute alle collisioni verificatasi con altrettanti mezzi a motore.

Nel Salentino, l’incidente è stato fatale a un uomo di 79 anni, che è stato investito da un mezzo pesante sulla strada statale 101, che unisce Gallipoli a Lecce. Intorno alle 10.30 del mattino l’uomo, residente proprio a Gallipoli, è finito a terra, risultando subito grave. Il trasporto nel vicino ospedale della cittadina pugliese non è bastato a salvargli la vita. Stando a quanto riporta TeleRamaNews, il camion è stato sequestrato e il conducente del mezzo è ora indagato per omicidio stradale,  per procedere con le indagini e stabilire cosa sia accaduto.

A Udine la tremenda sorte è toccata a una donna, anch’ella di 79 anni. L’incidente è avvenuto, come racconta il Gazzettino, nella zona di Godio, sulla strada che porta a Povoletto, intorno alle 17. La donna, insegnante in pensione, si è scontrata con una Peugeot 307 guidata da un 44enne, risultando subito grave. Anche per lei il trasporto in ospedale, dove però è spirata nelle ore immediatamente successive. Per chiarire la dinamica dell’incidente, la Polizia locale ha  richiesto a eventuali testimoni che avessero assistito all’episodio di contattare il comando di Udine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+