Vuelta Aragón 2018, Bizkarra vince l’arrivo in salita ma la corsa è di Roson

Mikel Bizkarra ha vinto oggi l’ultima tappa della Vuelta Aragón 2018. La Sabiñánigo – Cerler/Alto del Ampriu (126,6 km), che terminava con un impegnativo arrivo in salita, ha visto lo spagnolo della Euskadi portarsi a casa la propria prima vittoria da professionista con un attacco nel finale davanti al compagno di squadra Garikoitz Bravo.

I fuggitivi di oggi sono stati Sylvain Chavanel (Direct Energie), Gatis Smukulis (Delko Marseille-Provence KTM), Jesus Ezquerra (Burgos BH), Gotzon Martin (Euskadi) e Johan Colon (Coldeportes-Zenu), ma il loro tentativo si è esaurito lungo la salita finale.

A cinque chilometri dal traguardo attacca quindi Jaime Roson (Movistar), che finalizza il gran lavoro fatto dalla sua squadra precedentemente per andare a recuperare i fuggitivi. Lo spagnolo viene ripreso all’ultimo chilometro, ma riesce comunque a resistere e a vincere la classifica generale con 4” di margine su Javier Moreno (Delko – Marseille Provence KTM) e 6” sullo stesso Mikel Bizkarra (Euskadi).

Ordine di arrivo Terza Tappa Vuelta Aragon 2018

Classifica finale Vuelta Aragon 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio