Tour of Sharjah 2024, Pierre Barbier vince la volata dell’ultima tappa – Quarto Bonifazio e sesto Mareczko – Lo sloveno Gal Glivar porta a casa la generale

La quinta e ultima tappa del Tour of Sharjah 2024 la vince Pierre Barbier. Il corridore della Philippe Wagner-Bazin, formazione Continental di licenza belga, si è imposto sul traguardo di Sharjah Safari, dove è andata in scena una volata a ranghi compatti, al termine di una frazione che misurava poco meno di 95 chilometri. Barbier ha preceduto Patryk Stosz (Felt-Felbermayr) e Anze Ravbar (UAE Gen Z). Quarto posto per Niccolò Bonifazio e sesto per Jakub Mareczko, i due velocisti in azione con la maglia della Corratec-Vini Fantini. Per Barbier, lanciato molto bene dal fratello, e compagno di squadra Rudy Barbier, si tratta del secondo successo nell’arco della breve corsa a tappe, dopo quello ottenuto nel secondo giorno di corsa.

Nessuna variazione nella classifica generale, il cui primo posto resta quindi nelle mani dello sloveno Gal Glivar, portacolori della UAE Gen Z, formazione di sviluppo della realtà WorldTour emiratina. Il podio finale lo completano il tedesco Miguel Heidemann (Felt-Felbermayr) e l’ucraino Anatoliy Budyak (Terengganu). Sesto posto finale per l’italiano Davide Baldaccini (Corratec-Vini Fantini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio