Tour du Poitou-Charentes 2020, Sander Armée anticipa il gruppo resistendo dalla fuga! Beffati Mozzato e Hodeg

Sander Armée ha vinto la terza frazione del Tour du Poitou-Charentes 2020. Il corridore della Lotto Soudal si è imposto nella semitappa di stamattina, 98 km con arrivo a Jaunay-Marigny, che precedeva la cronometro individuale in programma nel pomeriggio. il belga è riuscito a resistere dal ritorno del plotone, portando a termine la fuga di cui faceva parte con altri due corridori. Beffati i velocisti del gruppo: l’italiano Luca Mozzato (B&B Hotels-Vital Concept), autore di un’ottima volata, si è dovuto accontentare della seconda posizione, il colombiano Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick-Step) della terza. Arnaud Démare (Groupama-FDJ), arrivato in gruppo, conserva il proprio primato nella classifica generale.

Subito dopo la partenza scattano Jon Irisarri Ricon (Caja Rural-Seguros RGA), Sander Armée e Harm Vanhoucke (Lotto-Soudal) e Simon Sellier (Total Direct Energie). Poco dopo però quest’ultimo decide di rialzarsi, lasciando solo gli altri tre davanti. Il gruppo non reagisce e in poco tempo il terzetto arriva a guadagnare 2’30” prima che la Groupama-FDJ del leader della classifica generale Arnaud Démare inizi a tirare. Il vantaggio però si mantiene costantemente tra 1’30” e 2′, almeno fino alla salita finale, quando il terzetto vede diverse scaramucce, promosse a turno dalla coppia della Lotto Soudal. Ciò nonostante, il margine a 10 chilometri dall’arrivo rimane di 1’10”.

Il gruppo, temendo brutte sorprese, accelera notevolmente e, approfittando del falsopiano nel finale, guadagna rapidamente terreno, fino a portarsi a una manciata di secondi dai battistrada. A 500 metri dall’arrivo però Armèe parte lungo, staccando i suoi compagni di fuga e resistendo fino al traguardo all’arrivo degli sprinter. Luca Mozzato (B&B Hotels-Vital Concept) regola Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick-Step) e gli altri sprinter, ma si deve accontentare della seconda piazza. Non trova la gamba giusta per il risultato Arnaud Démare (Groupama-FDJ), che in virtù delle vittorie nelle prime due tappe mantiene il primo posto in classifica generale.

Risultato Terza Tappa Tour du Poitou-Charentes 2020

  1. Sander Armée (Lotto Soudal)
  2. Luca Mozzato (B&B Hotels-Vital Concept)
  3. Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick-Step)

Classifica Generale Terza Tappa Tour du Poitou-Charentes 2020

  1. Arnaud Démare (Groupama-FDJ)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio