Tour de Korea 2018, Cooper beffa Pacioni

Gruppo beffato al Tour de Korea 2018. Al termine di una tappa abbastanza mossa, ad imporsi in solitaria è infatti il neozelandese Josep Cooper, che è riuscito a lasciarsi nettamente alle spalle il gruppo, gestendosi alla perfezione il proprio sforzo. Il corridore della Bennelong SwissWellness, che non rappresentava un pericolo per nessuno nella generale, ha dunque tagliato il traguardo a braccia alzate con un vantaggio di 2’30” sul gruppo. Tanto il rammarico così di Luca Pacioni (Wilier-Selle Italia), che si impone nella volata dei battuti davanti al padrone di casa Sung Baek Park (KSPO Bianchi).

Nei dieci anche nuovamente Damiano Cima (Nippo-Fantini), settimo di giornata. Non cambia dunque la generale, in cui Serghei Tvetcov (UnitedHealthcare) resta al comando davanti a Stepan Astafyev (Vino-Astana Motors) e Matteo Busato (Wilier-Selle Italia).


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *