Giro di Croazia 2018, doppietta Bardiani con Simion e Maestri – Siutsou conquista la corsa

Ancora un bel successo per la Bardiani – CSF al Giro di Croazia 2018. L’ultima frazione vede infatti il successo solitario di Paolo Simion, che nel finale si lancia all’attacco assieme a Mirco Maestri, giunto subito dietro di lui al traguardo per una doppietta di ottimo auspicio in vista delle prossime settimane. A completare il podio di giornata è Eduard Grosu (Nippo-Fantini), corridore romeno ma praticamente italiano di crescita, mentre nei dieci, dietro a Juan José Lobato (Nippo-Fantini), chiudono altri due azzuri: Vincenzo Albanese (Bardiani-CSF), nono, ed Enrico Barbin (Bardiani-CSF), decimo.

Non cambia dunque la generale che vede dunque il trionfo senza problemi di  Kastantin Siutsou (Bahrain-Merida) che conquista la corsa succedendo a Vincenzo Nibali. Il corridore bielorusso conserva infatti undici secondi di vantaggio su Pieter Weening (Roompot-Nederlandse Loterij) e 1’01” su Yevgeny Gidich (Astana). Settimo posto finale invece per Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo).

Ordine di arrivo Sesta Tappa Giro di Croazia 2018

Classifica Generale Finale Giro di Croazia 2018

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.