Giro del Portogallo 2018, De Mateos fa sua la seconda tappa! Nocentini settimo, ora secondo nella generale
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2018/08/De-Mateos-Giro-di-Portogallo-2018-Tappa-3.jpg)
Vicente De Mateos si aggiudica l’arrivo in leggera salita di Portalegre al Giro del Portogallo 2018. Il corridore della Aviludo-Louletano è riuscito ad anticipare nettamente il compagno di squadra Luis Mendonça e il norvegese Trond Trondsen (Team Coop) allo sprint. Buona prestazione per Rinaldo Nocentini (Sporting Club Tavira), che chiude settimo e sale fino in seconda posizione della classifica generale, ora guidata da Domingos Gonçalves (Radio Popular Boavista), con appena due secondi di vantaggio sull’esperto toscano.
La tappa si è svolta a ritmi molto blandi a causa del caldo torrido che ha colpito il corridori per tutta la giornata, costretti a fermarsi e rinfrescarsi continuamente, con la temperatura che hanno raggiunto addirittura i 45 gradi. I coraggiosi di giornata (stavolta più del solito), sono stati Muhammad Azman (Team Sapura), Samuel Blanco (Liberty Seguros), Andrea Ruscetta (Mstina Focus) e David Ribeiro (LA Alumínios), che non si sono fatti intimorire dal caldo.
Ripresi a 20 chilometri dal traguardo, la corsa si è decisa nello strappetto finale, nel quale sono rimasti una ventina di corridori a giocarsi lo sprint finale, con De Mateos che è riuscito a piazzare la giusta accelerazione, senza lasciare scampo ai rivali.
Ordine di arrivo Seconda Tappa Giro del Portogallo 2018
Classifica Generale
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |