© JCF

Giro del Portogallo 2018, De Mateos fa sua la seconda tappa! Nocentini settimo, ora secondo nella generale

Vicente De Mateos si aggiudica l’arrivo in leggera salita di Portalegre al Giro del Portogallo 2018. Il corridore della Aviludo-Louletano è riuscito ad anticipare nettamente il compagno di squadra Luis Mendonça e il norvegese Trond Trondsen (Team Coop) allo sprint. Buona prestazione per Rinaldo Nocentini (Sporting Club Tavira), che chiude settimo e sale fino in seconda posizione della classifica generale, ora guidata da Domingos Gonçalves (Radio Popular Boavista), con appena due secondi di vantaggio sull’esperto toscano.

La tappa si è svolta a ritmi molto blandi a causa del caldo torrido che ha colpito il corridori per tutta la giornata, costretti a fermarsi e rinfrescarsi continuamente, con la temperatura che hanno raggiunto addirittura i 45 gradi. I coraggiosi di giornata (stavolta più del solito), sono stati Muhammad Azman (Team Sapura), Samuel Blanco (Liberty Seguros), Andrea Ruscetta (Mstina Focus) e David Ribeiro (LA Alumínios), che non si sono fatti intimorire dal caldo.

Ripresi a 20 chilometri dal traguardo, la corsa si è decisa nello strappetto finale, nel quale sono rimasti una ventina di corridori a giocarsi lo sprint finale, con De Mateos che è riuscito a piazzare la giusta accelerazione, senza lasciare scampo ai rivali.

Ordine di arrivo Seconda Tappa Giro del Portogallo 2018

Classifica Generale

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.