LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Federciclismo

Giochi Europei Minsk 2019, ragazze d’oro nell’Inseguimento a squadre, argento per gli uomini e per la Fidanza

Altro oro nel ciclismo ai Giochi Europei di Minsk 2019. Dopo il successo di Davide Ballerini su strada, stavolta arriva dalla pista la gioia più grande. A conquistare la medaglia più pregiata sono le Rocket Girls dell‘Inseguimento a Squadre, un quartetto che si conferma di altissimo livello conquistando ancora un trofeo con Martina Alzini, Elisa Balsamo, Marta Cavalli e Letizia Paternoster, dominatrici del torneo fino alla finale. Niente da fare per la Gran Bretagna, argento con un ritardo di oltre due secondi, mentre il bronzo è andato alla Polonia, che ha battuto le padrone di casa della Bielorussia.

In finale sono arrivati anche gli uomini, che si sono tuttavia dovuti arrendere alla Russia, con il quartetto avversario che ha addirittura doppiato i nostri Liam Bertazzo, Carloalberto Giordani, Francesco Lamon e Davide Plebani. Nella finalina altra medaglia di legno per la squadra di casa, battuta stavolta dalla Svizzera.

Altro argento è arrivato da Martina Fidanza, seconda nello Scratch, battuta solamente da una fuoriclasse come Kristen Wild. Alle spalle della 19enne bergamasca, che riscatta così la delusione Mondiale, chiude la bielorussa Hanna Tserakh.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +