Campionati Nazionali 2021, Germania: trionfo in solitaria per Maximilian Schachmann

Maximilian Schachmann ha vinto i Campionati Nazionali di Germania 2021. Per il corridore della Bora-Hansgrohe si tratta del secondo titolo nazionale in carriera dopo quello del 2019, quando ci fu una supremazia del team tedesco, che occupò tutti i gradini del podio. Questa volta la Intermarchè-Wanty-Gobert ha provato a resistere alla compagine di Ralph Denk, entrando negli ultimi due giri del circuito con un interessante due contro due, con Jonas Koch George Zimmermann contrapposti a Emanuel Buchmann e allo stesso Schachmann. Nel corso del giro arrivano ripetuti attacchi di Schachammn, con Koch che inizialmente resiste, salvo poi dover cedere proprio poco prima dell’ultimo giro.

Gli Intermarché-Wanty-Gobert possono però accontentarsi prendendosi entrambi i gradini più bassi del podio, con Jonas Koch e George Zimmermann (bravo a vincere il testa a testa con Buchmann per la medaglia) rispettivamente medaglia d’argento e medaglia di bronzo, con un ritardo rispettivamente di 1’06” e 2’02” dal vincitore di giornata.

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *