Tirreno-Adriatico 2018, Presentazione Percorso e Favoriti Tappa 6: Numana – Fano

Tappa per ruote veloci quella che andrà in scena domani alla Tirreno – Adriatico 2018. 153 i chilometri che porteranno i corridori da Numana e Fano, con la prima parte della frazione presenta infatti alcuni brevi strappetti, ma una volta raggiunta la località di Bellocchi la situazione cambierà completamente con la strada che sarà completamente pianeggiante. Nel finale in programma anche un circuito di 12,8 chilometri, gli ultimi tutti per le vie di Fano, da affrontare per due volte.

ORARIO DI PARTENZA: 12:35

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 16:03 – 16:25

DIRETTA TV:  Eurosport 14:00 / Rai 14:50

HASHTAG UFFICIALE: #TirrenoAdriatico

Favoriti Sesta Tappa Tirreno – Adriatico 2018

L’unica volata disputata in questa Tirreno – Adriatico ha sorriso a Marcel Kittel (Katusha – Alpecin) e proprio per questo il tedesco è il grande favorito per la frazione di domani. La concorrenza per Kittel però sarà molto forte a partire da Peter Sagan (Bora – Hangrohe), che dopo due secondi posti a Follonica e Filottrano spera di alzare le braccia al cielo a Fano. Grande attenzione andrà poi riposta su corridori come Fernando Gaviria (QuickStep – Floors), Sacha Modolo (EF Education First – Drapac Cannondale) e Danny Van Poppel (Lotto NL – Jumbo) che hanno già dimostrato una buona condizione in questo inizio di stagione.

Da non sottovalutare corridori come Sonny Colbrelli (Bahrain – Merida), Daryl Impey (Mitchelton – Scott), Nikias Arndt (Sunweb), Jakub Mareczko (Wilier – Selle Italia) od Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), tutti in grado di dire la loro sul traguardo di domani. Tanti anche i possibili nomi a sorpresa a partire da Simone Consonni (UAE Team Emirates) e Boy Van Poppel (Trek – Segafredo), passando per Patrick Bevin (Israel Cycling Academy), Jens Debusschere (Lotto Soudal), Luka Mezgec (Mitchelton – Scott), Clement Venturini (AG2R La Mondiale), Jens Keukeleire (Lotto Soudal), Kristian Sbaragli (Israel Cycling Academy) ed il duo della NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini con Simone Ponzi ed Eduard Grosu.

Borsino dei Favoriti

***** Marcel Kittel
**** Fernando Gaviria, Marcel Kittel
*** Nikias Arndt, Jakub Mareczko, Danny Van Poppel
** Edvald Boasson Hagen, Sonny Colbrelli, Sacha Modolo, Kristian Sbaragli
* Simone Consonni, Jens Debusschere, Eduard Grosu, Daryl Impey, Boy Van Poppel

Meteo Previsto

Pioggia. Umidità relativa 66%, possibilità di precipitazioni 60%, vento variabile fino a 23 km/h. Temperatura prevista: minima 10°, massima 14°.

Maggiori insidie

A rendere incerto e difficile il finale potrebbe esser il meteo visto che vi è il forte rischio che gli ultimi chilometri della tappa siano accompagnati dalla pioggia. Questo potrebbe rendere più insidioso il circuito conclusivo, considerando anche che gli uomini di classifica vorranno stare tutti nelle prime posizioni per evitare rischi inutili.

Altimetria e Planimetria Sesta Tappa Tirreno – Adriatico 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio