© Tim de Waele

Strade Bianche 2017, i favoriti

La Strade Bianche 2017 è una corsa molto particolare che fa gola a molti corridori. Greg Van Avermaet (BMC) è tra i nomi di maggior spicco presenti al via e l’ottimo stato di forma dimostrato già ultimamente lo colloca tra i grandi favoriti. Non staranno certamente a guardare Peter Sagan (BORA-hansgrohe) e Zdeněk Štybar (Quick Step Floors), vincitore dell’edizione 2015 e secondo l’anno scorso, così come Michal Kwiatkowski (Sky), re invece dell’edizione 2014. Anche Tim Wellens (Lotto Soudal) si presenta a questo appuntamento forte di un buon stato di forma, così come il suo giovane compagno Tiesj Benoot. Anche Sep Vanmarcke (Cannondale-Drapac) ha buone carte da giocare, così come Edvald Boasson Hagen (Dimension Data) e Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), tutti alla ricerca di un acuto in questa fase della stagione.

La Strade Bianche, non essendo una corsa solo per specialisti, è un buon banco di prova anche per quei corridori abili a guidare la bicicletta in tutte le situazioni come Vincenzo Nibali (Bahrain Merida), Fabio Aru (Astana), Tom Dumoulin (Team Sunweb), Ben Hermans (BMC) o Rui Costa (UAE Emirates). Non bisogna poi dimenticare anche possibili outisders quali Geraint Thomas (Sky), Nathan Haas (Dimension Data), Oscar Gatto (Astana), Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac), Giovanni Visconti (Bahrain Merida), Jan Bakelants (Ag2r La Mondiale) o Wilco Kelderman (LottoNL-Jumbo).

Partono con ambizioni importanti anche gli azzurri Fabio Felline (Trek-Segafredo), Gianluca Brambilla (Quick Step Floors) e Diego Rosa (Sky), mentre sembra essere lontano dai migliori Moreno Moser (Astana), vincitore dell’edizione 2013, che tuttavia potrebbe sfruttare la sua conoscenza dei luoghi e la voglia di riscatto per farsi valere, più libero di altri da obblighi di scuderia.

BORSINO DEI FAVORITI

***** Greg Van Avermaet
**** Peter Sagan, Zdeněk Štybar
*** Tim Wellens, , Fabio Felline, Michal Kwiatkowski
** Tiesj Benoot, Edwald Boasson Hagen, Jasper Stuyven, Sep Vanmarcke
* Vincenzo Nibali, Fabio Aru, Tom Dumoulin, Diego Rosa, Rui Costa

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

2 commenti

  1. controllate meglio i nomi nel borsino dei favoriti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tappa 16 Giro d'Italia 2020 LIVEAccedi
+ +