© Sirotti

Presentazione Tre Valli Varesine 2017

Si conclude domani, 3 ottobre, il Trittico Regione Lombardia 2017. La Tre Valli Varesine 2017 conferma il format dell’anno scorso con partenza da Saronno e arrivo a Varese dopo 192,89 chilometri da percorrere. Si tratta di un tracciato non troppo selettivo che l’anno scorso incoronò Sonny Colbrelli, all’ultima vittoria con la maglia della Bardiani-CSF. Soltanto dieci volte, nelle 96 edizioni disputate, la vittoria è andata ad un corridore straniero, l’ultimo dei quali è stato Michael Albasini nel 2014.

ORARIO DI PARTENZA: 12:00

ORARIO DI ARRIVO PREVISTO: 16:23 – 17:04

HASHTAG UFFICIALE: #3VV #3vallivaresine #trevallivaresine

DIRETTA TV: 15:15 Rai 3 / Bike Channel

A partire dalle ore 15:00 sarà inoltre possibile seguire la diretta video anche sul nostro portale. Tutte le corse della Ciclismo Cup sono prodotte e distribuite da PMG Sport ( www.pmgsport.it, facebook PMGliveSport)

ALBO D’ORO RECENTE

2016 COLBRELLI Sonny
2015 NIBALI Vincenzo
2014 ALBASINI Michael
2013 DURASEK Kristijan
2012 VEILLEUX David
2011 REBELLIN Davide
2010 MARTIN Daniel
2009 SANTAMBROGIO Mauro
2008 GINANNI Francesco
2007 MURRO Christian
2006 GARZELLI Stefano

I FAVORITI

Clicca qui per la startlist

Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) ha ancora una volta l’opportunità di bissare una vittoria dell’anno passato. La concorrenza però sale ancora di livello con Michael Matthews (Sunweb) che di certo affianca l’azzurro tra i grandi favoriti insieme a Michael Abasini (Orica-Scott). In caso di volata bisognerà prestare attenzione a Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) e Kristian Sbaragli (Dimension Data),

Come ha dimostrato il GP Beghelli, non è detto che si arrivi in volata e Luis Léon Sanchez (Astana) è pronto a cogliere la sfida, così come il recente vincitore del Giro dell’Emilia, Giovanni Visconti (Bahrain-Merida), Diego Ulissi (UAE Emirates), Stephen Cummings (Dimension Data).

Con una presenza di UCI WorldTeams così importante, non sarà facile andare a caccia del successo per gli uomini di punta delle formazioni Professional e Continental, tra i quali spiccano Francesco Gavazzi (Androni-Sidermec), Marco Canola (NIPPO-Vini Fantini), Guillaume Boivin (Israel Cycling Academy), Enrico Barbin (Bardiani-CSF), Matteo Busato (Wilier Triestina-Selle Italia), Eduard Prades (Caja Rural-Seguros RGA), Federico Canuti (D’Amico-Utensilnord), Nicola Gaffurini (Sangemini – MG.Kvis) e Marco Zamparella (Amore&Vita).

Anche se il percorso difficilmente permetterà sorprese, non bisogna sottovalutare il pedigree di campioni del calibro di Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), Tom Dumoulin (Sunweb), Nairo Quintana (Movistar), Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac), Fabio Aru (Astana), Rafal Majka (BORA-hansgrohe), Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), Rui Costa (UAE Emirates) e Thibaut Pinot (FDJ) che possono inventarsi di tutto.

IL PERCORSO

Saronno – Varese (192,89 km / 77,69 km + 9×12,80 km)

La 97ª edizione della storica corsa italiane abbraccerà l’intera provincia da Sud a Nord arrivando nel cuore di Varese con traguardo in via Sacco davanti ai Giardini Estensi. Il tracciato prevede un primo tratto in linea che corre lungo la strada provinciale Varesina e costeggia due laghi quello di Varese e quello di Comabbio. La corsa poi attraverserà gli affascinanti boschi del Parco del Campo dei Fiori per concludersi con 9 giri del famoso circuito cittadino di Varese, che misura 12,8 chilometri con unica difficoltà la celebre salita del Montello.

METEO PREVISTO

Cielo poco nuvoloso. Umidità relativa 74%, possibilità di precipitazioni 20%, vento direzione NNE ai 5 km/h. Temperatura prevista: minima 10°, massima 19°.

MATERIALE TECNICO

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.