Kuwait-Cartucho.es, Rebellin pronto a proseguire anche l’anno prossimo

Davide Rebellin è pronto a proseguire ancora nel professionismo. A 46 anni compiuti, il campione italiano è reduce dal successo al Tour de Banyuwangi Ijen 2017, in Indonesia, ed è proprio questo risultato a spronarlo a proseguire la propria avventura agonistica con la formazione spagnola Kuwait-Cartucho.es: “Sono arrivato all’ultimo minuto. Hanno un buon progetto, anche se è vero che devono ancora cambiare molte cose e non hanno il livello delle squadre in cui ho corso in passato” ha raccontato in un’intervista a MARCA a margine della corsa indonesiana.

“La struttura è piccola, ma almeno abbiamo avuto un buon programma in Spagna, Portogallo e Asia. Avere un buon programma di corse è stato fondamentale per me. Inoltre, in Spagna il ciclismo è ben noto e questo ci favorisce. Abbiamo un grande direttore che sa come funziona tutto quindi, se lo sponsor continua, penso che potremo crescere in futuro” ha aggiunto.

Riguardo però al suo futuro personale aggiunge che deve “guardare anno per anno” a seconda di come si mettono le cose: “Sto valutando le opzioni, se rimanere qui o andare in un’altra squadra. L’importante è che mi sento bene e forte, quindi penso di poter continuare ancora un po’ sulla bicicletta. Questa vittoria in Indonesia mi dà la morale per correre un altro anno. Il fisico risponde ancora bene e questo rende ancora vivi il mio amore e la mia motivazione. Posso ancora ottenere vittorie nonostante l’età avanzata. Praticherò sempre il ciclismo, ma dovrò vedere per quanti anni continuerò a praticarlo da professionista” ha concluso.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio