Giro dei Paesi Baschi 2017, Presentazione Tappa 6: Eibar – Eibar (crono)

L’ultimo atto del Giro dei Paesi Baschi 2017 è la classica cronometro individuale. Anche quest’anno la prova va in programma a Eibar per in totale di 27,00 chilometri, una distanza che creerà distacchi interessanti. Subito dopo il via, i primi sette chilometri saranno in salita, ma il resto della prova non propone altre insidie. Alla discesa, seguiranno 16 chilometri quasi del tutto pianeggianti. Questa prova ha più volte ha ribaltato la classifica generale, come l’anno scorso quando Alberto Contador su una distanza di 16,5 chilometri ribaltò le sorti della corsa,scavalcando Sergio Henao.

ORARIO DI PARTENZA PRIMO CORRIDORE: 14:’07

ORARIO DI ARRIVO ULTIMO CORRIDORE (PREVISTO): 17:08

DIRETTA TV: 15:45 Eurosport

HASHTAG UFFICIALE: #itzulia

I FAVORITI

Se gli specialisti non perderanno troppe energie nel primo tratto, avranno poi quasi 20 chilometri in cui cercare di fare la differenza. Uomini come Alberto Contador (Trek-Segafredo), Alejandro Valverde (Movistar), Ion Izagirre (Bahrain-Merida), sono pronti a farsi valere, in salita come nel tratto seguente. Discorso simile può essere fatto anche per Simon Spilak (Katusha – Alpecin), Rigoberto Uran (Cannondale – Drapac) e sulla carta anche Samuel Sanchez (BMC), anche se per quest’ultimo bisognerà capire quella che sarà la condizione fisica dopo la caduta odierna. Giornata sulla difensiva invece per David de la Cruz (QuickStep – Floors), Romain Bardet (AG2R La Mondiale), Michael Woods (Cannondale – Drapac), Simon Yates (ORICA – Scott), Sergio Henao (Sky) e Louis Meintjes (UAE Team Emirates), che proveranno in tutti i modi a limitare il distacco per concludere la classifica generale con un buon risultato.

Fra i cronoman grande attenzione andrà riposta su Primoz Roglic (Lotto NL – Jumbo) e Michal Kwiatkowski (Sky), pronti a lasciare il segno nell’ultima tappa dopo esser usciti di classifica nella giornata odierna. Molto pericoloso anche l’ex Campione del Mondo Vasil Kiryenka (Sky) così come Rory Sutherland (Movistar), Gorka Izagirre (Movistar), Luis Leon Sanchez (Astana) ed il francese Anthony Roux (FDJ).

METEO PREVISTO

Cielo sereno. Umidità relativa 47%, possibilità di precipitazioni 0%, vento direzione N ai 10 km/h. Temperatura prevista: minima 12°, massima 26°.

MAGGIORI INSIDIE

Questa cronometro, posta in coda ad una corsa comunque difficile e molto combattuta, si farà sentire nelle gambe di tutti i corridori. Pertanto si prevedono distacchi abbastanza ampi.

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio