Giro dei Paesi Baschi 2017, Contador rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria: “Ci ho provato”

Quest’anno non è riuscito ad Alberto Contador il ribaltone in classifica generale. Il pistolero della Trek-Segafredo non è riuscito infatti a scalzare un Alejandro Valverde ancora una volta ineccepibile dal trono del Giro dei Paesi Baschi 2017, pur rendendosi artefice di una cronometro finale di buon livello: “Ci ho provato, ma non ce l’ho fatta – ha dovuto ammettere dopo il traguardo – È stata una giornata complicata, la radio non funzionava quindi non capivo bene la situazione, se stavo per vincere la corsa, la tappa o cosa”. Il madrileno quindi, pur senza riferimenti, riconosce di “aver fatto una buona crono” a chiusura di una corsa nella quale gli è successo “di tutto: problemi meccanici, cadute, forature”. Nonostante le delusione per il secondo posto, alla fine è “contento in fondo di come è andata”.

Contador commenta poi così la scelta di correre la cronometro con il manubrio da strada: “Sì, perché sono caduto tre giorni fa e sono dolorante” precisa, “abbiamo deciso di optare per il solito manubrio per evitare posizione aerodinamica e credo che sia stata una buona scelta“.

L’appuntamento con la vittoria è quindi rimandato ancora una volta: “Continuo a lottare per la vittoria, il fatto che non sia ancora arrivata è una motivazione in più” ha poi concluso.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio