© Sirotti

Giro dei Paesi Baschi 2017, Uran: “L’ambizione è quella di vincere la corsa o finire nel podio”

Rigoberto Uran è uno dei grandi favoriti per la vittoria finale del Giro dei Paesi Baschi 2017. Il colombiano affronta l’ultima tappa della corsa basca in seconda posizione con lo stesso tempo del leader Valverde e proverà a superarlo nella cronometro conclusiva. Prima di spostare la sua attenzione sulla cronometro odierna il corridore della Cannondale – Drapac ha analizzato la tappa di ieri: “Con la squadra ci abbiamo provato. Woods stava molto bene ed abbiamo provato a vincere la tappa. Non ci siamo riusciti perché la salita non permetteva di fare molta selezione. Personalmente sapevo che gli altri favoriti erano davanti a me e dovevo rientrare su di loro. Hanno iniziato la salita veramente forte e mi hanno sorpreso, ma poi sono riuscito a recuperare e rientrare”.

Oggi si decide la corsa con una cronometro – aggiunge Uran – Vediamo come andrà anche se sono fiducioso. È una cronometro che si adatta alle mie caratteristiche. Ho visto il percorso sia giovedì che venerdì. L’ambizione è quella di vincere o comunque finire sul podio. Darò il massimo”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *