#SpazioTalk 97 – Remco, c’è, gli altri all’UAE. E ritorna il pavé (con Evenepoel, McNulty e Martinez)

Remco torna a dominare, gli altri big si sfidano all’UAE Tour 2022. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 97.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Con la Volta ao Algarve 2022, Evenepoel ha confermato di essere uno dei migliori ciclisti in circolazione, sicuramente almeno per le cronometro e per le corse da una settimana. Gli altri grandi interpreti della stagione si stanno invece affrontando all’UAE Tour 2022, prima competizione World Tour della stagione. Ma anche gli esperti del pavé si preparano all’esordio sul loro terreno di caccia.

La puntata si apre con un’analisi approfondita della Volta ao Algarve 2022, con interviste esclusive ai primi tre classificati. Il vincitore, come da pronostico, è stato un Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) protagonista assoluto, dominatore della cronometro individuale e brillante anche nelle frazioni in linea, compreso l’arrivo in salita. Il belga si è messo alle spalle Brandon McNulty (UAE Team Emirates) e Daniel Martinez (Ineos-Grenadiers), mai apparsi in grado di lottare con lui per conquistare la classifica generale. Nel frattempo all’UAE Tour 2022 Stefan Bissegger (EF) ha battuto Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers) nella breve cronometro individuale, in attesa della sfida tra i big come Tom Dumoulin (Jumbo-Visma) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).

La stagione proseguirà anche con altri grandi appuntamenti. Gli appassionati italiani aspettano con trepidazione il Giro d’Italia 2022, per il quale arrivano buone notizie per il movimento nostrano: l’Arkea-Samsic ha infatti rinunciato alla sua partecipazione, lasciando un posto in più per le squadre e per gli inviti. Intanto gli specialisti delle classiche del pavé torneranno protagonisti questo week end, con la Omloop Het Nieuwsblad 2022: la puntata si chiude quindi con il nostro consueto pronostico sulla competizione belga, prima classica World Tour della stagione.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio