#SpazioTalk 150 – I verdetti del Tour de France (con Vingegaard, Van der Poel e Sagan)

Jonas Vingegaard entra nella storia, Tadej Pogacar si arrende ed è ancora secondo. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 150ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana è tempo di verdetti: del Tour de France 2023, per essere precisi, dove il danese ha firmato uno storico bis davanti allo sloveno, costretto a capitolare proprio nell’ultima settimana. Quest’edizione ha riservato diverse emozioni, come la lotta per il podio in cui Adam Yates (UAE Team Emirates) ha avuto la meglio sul gemello Simon.

La puntata si apre con il racconto delle emozioni del Tour de France 2023, con l’epico dominio di Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) su un Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) costretto a cedere sul più bello. La vittoria del danese è anche quella di una preparazione di una stagione incentrata sulla Grande Boucle, mentre lo sloveno si è concentrato anche su altri obiettivi ed è stato rallentato da un infortunio ad aprile, in occasione della Liegi-Bastogne-Liegi 2023. Cosa accadrà in futuro?

Intanto i verdetti del Tour de France 2023 comprendono diversi corridori: sentiamo le parole di Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Fenix) e di Peter Sagan (TotalEnergies), che chiudono senza vittorie, seppur con due corse decisamente diverse tra di loro. Infine un commento sulle prestazioni degli italiani, poco incisive nel complessivo (maglia a pois di Giulio Ciccone a parte) ma soddisfacenti nei singoli interpreti. Questo e molto altro nel podcast di SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio