Europei Plouay 2020, Elia Viviani: “Non ci sarò per decisione della Cofidis, dispiace ma rispetto la scelta”
Elia Viviani non potrà difendere la maglia di campione europeo. Il veronese non figura infatti nell’elenco dei convocati del ct Davide Cassani per Plouay 2020, ma la scelta non è stata né del commissario tecnico, né del corridore. L’ex campione italiano, infatti, ha spiegato sui social che il suo team, la Cofidis, ha vietato a tutti i propri atleti di prendere parte alla manifestazione, emulando la scelta che già un mese fa aveva comunicato anche la Lotto Soudal. Lo sprinter della Cofidis si è detto rammaricato di non poter difendere il titolo conquistato un anno fa ad Alkmaar, pur rispettando la scelta del team.
“A seguito della decisione del team Cofidis, non potrò essere al via del prossimo Campionato Europeo su strada e difendere la maglia conquistata lo scorso anno – ha spiegato – Mi dispiace ma rispetto la scelta della mia squadra, la quale tiene prima di tutto alla salute di noi corridori e a preservarla in vista del Tour de France. Ci vediamo Domenica con i Campionati Italiani”.
Following the decision of @TeamCOFIDIS, I will not be able to be at the start of the next European Road Championship and defend my jersey. I’m sorry but I respect the choice of my team, which first of all cares about the health of us and to preserve it in view of @LeTour. pic.twitter.com/vV2pCkjovJ
— Elia Viviani (@eliaviviani) August 18, 2020
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |