Vuelta a San Juan 2019, il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Percorso completo per la Vuelta a San Juan 2019. La corsa argentina rappresenta ormai un tradizionale appuntamento di inizio stagione dal 27 gennaio al 3 febbraio ospiterà ancora una volta molti corridori di altissimo profilo. L’opportunità di cominciare al caldo, iniziando a testarsi su un tracciato anche quest’anno variegato, verrà così colta da uomini veloci come Peter Sagan (Bora-hansgrohe) e Fernando Gaviria (UAE Team Emirates), ma anche da scalatori come Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick Step) e Nairo Quintana (Movistar). Presenti ovviamente anche i padroni di casa Eduardo Sepúlveda (Movistar) e Maximiliano Richeze (Deceuninck – Quick Step).

Percorso Vuelta a San Juan 2019

Non ci sono dunque grandi novità nel percorso svelato dagli organizzatori. Nello schema consueto si partirà da San Juan con un circuito complessivo che dopo una settimana riporterà nel capoluogo della regione protagonista della corsa. Caratterizzato da tappe neanche troppo brevi, la corsa vivrà le sue giornate più importanti con la cronometro individuale del terzo giorno -12 chilometri a San Juan, in località Pocito – e nella quinta tappa, con l’impegnativo arrivo dell’Alto El Colorado, che con i suoi 2700 metri di altezza rappresenta il culmine di una corsa che il giorno precedente avrà anche un giorno di riposo.

Per il resto si tratta sopratutto di frazioni per le ruote veloci, anche se in alcune circostanze ci potrebbe essere la possibilità di qualche imboscata, sfruttando qualche asperità che potrebbe dare il via a qualche azione, o permettere agli attaccanti di rendere la vita dura al gruppo. Ultima tappa sarà veloce passerella in circuito, 15,7 km da percorrere nove volte: show conclusivo per le strade della città.

Tappe Vuelta a San Juan 2019

Domenica 27 Gennaio – 1ª Tappa: San Juan > San Juan (Pocito), 159,1km
Lunedì 28 Gennaio – 2ª Tappa: San Juan (Chimbas) > Barrage (Dique) Punta Negra, 160,2km
Martedì 29 Gennaio – 3ª Tappa: San Juan (Pocito), 12km (crono)
Mercoledì 30 Gennaio – 4ª Tappa: Dipartimento Jáchal > Dipartimento Valle Fértil, 185,8km
Giovedì 31 Gennaio – Riposo
Venerdì 1 Febbraio – 5ª Tappa: Dipartimento San Martín > Alto El Colorado, 169,5km
Sabato  2 Febbraio – 6ª Tappa: Circuito Internacional San Juan (El Villicúm) > Circuito Internacional San Juan (El Villicúm), 153,5km
Domenica 3 Febbraio – 7ª Tappa:  San Juan > San Juan, 141,3km

Altimetrie e Planimetrie Vuelta a San Juan 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Tour of the Alps LIVEAccedi
+