Trofeo Matteotti 2019, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Il Trofeo Matteotti 2019 conferma la formula dello scorso anno. Il percorso della corsa abruzzese in programma domenica 22 settembre, nuovamente sponsorizzata da Acqua & Sapone, partirà e arriverà a Pescara in Piazza Duca degli Abruzzi con i corridori che affronteranno un circuito di 15 chilometri, da ripetere 13 volte per un totale di 195 chilometri. Il tracciato è leggermente mosso, formando un dislivello per giro che si assesta sui 150 metri, per un totale di 1950 metri che possono dunque offrire qualche spunto per indurire la corsa.

Percorso Trofeo Matteotti 2019

Pescara – Pescara (195 km)

Percorso completamente confermato per il Trofeo Matteotti 2019. Il tracciato che la UC Perna proporrà è dunque identico a quello della passata edizione, con 13 tornate dei 15 chilometri del circuito parzialmente cittadino. Un tracciato caratterizzato da alcuni lunghi rettilinei, che favoriscono il gruppo e gli uomini veloci, ma che nella parte centrale ha comunque degli elementi di difficoltà sui quali gli attaccanti dovranno provare a costruire le loro offensive e conseguenti chance di vittoria.

Impegnativo soprattutto lo strappo verso Montesilvano Colle, che presenta 800 metri al 6,6% fino a 6,5 km dalla conclusione, meno dura invece è la scalata di Colle Caprino (2,6 km al 4%), a differenza dello strappo di via Tiberi (600 metri al 7%), che apre le danze in ogni tornata.

Altimetria e Planimetria Trofeo Matteotti 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.