© Sirotti

Scheldeprijs 2018, un percorso innovativo (altimetria e planimetria)

Presentato oggi il nuovo percorso dello Scheldeprijs 2018. Si partirà dunque dai Paesi Bassi, più precisamente da Terneuzen, ma il percorso rimane comunque abbastanza tradizionale visto l’arrivo conservato a Schoten, al termine di 200,4 chilometri non particolarmente impegnativi, ma non per questo semplici. Tradizionalmente dedicata ai velocisti, la corsa organizzata da Flanders Classic avrà tuttavia quest’anno una variante in più, con il vento che potrebbe creare una forte selezione sin dalle prime fasi di corsa, rendendo dunque la corsa molto più incerta.

È su questo che puntano gli organizzatori, intenzionati a rispettare il tracciato nella sua identità, pur con l’augurio di poter movimentare ulteriormente una corsa, dandole maggiore interesse, visto che spesso risultava monotono. In programma mercoledì 4 aprile, la nuova edizione della corsa si preannuncia dunque come un tentativo di offrire qualcosa di nuovo, ma senza necessariamente stravolgere.

Percorso Scheldeprijs 2018

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.