Dwars Door Vlaanderen 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

È stato annunciato il percorso su cui si svolgerà la Dwars Door Vlaanderen 2022. La corsa vinta quest’anno dall’olandese Dylan van Baarle si svolgerà mercoledì 30 marzo e come sempre rappresenterà un gustoso antipasto del Giro delle Fiandre 2022, che si correrà la domenica successiva. Il tracciato non presenta sostanziali novità rispetto a quello della precedente edizione: le difficoltà altimetriche da superare saranno, infatti, 13 con un chilometraggio non particolarmente eccessivo di 183,9 km. Non cambiano neanche le sedi di partenza e arrivo, fissate rispettivamente a Roeselare e Waregem.

Percorso Dwars Door Vlaanderen 2022

Dopo una partenza sostanzialmente pianeggiante, il gruppo dovrà affrontare il primo dei muri in programma al chilometro 62,2, quando incontrerà il Nuovo Kwaremont, seguito poco dopo dallo Zeelstraat e poi dal Knoktenberg – Trieu. A questo punto i corridori entreranno in un circuito che li porterà di nuovo sul terzo muro, dopo averne scalati altri cinque, tra cui l’Hotond e il Berg ten Houte. Successivamente la corsa si dirigerà verso Oudenaarde per poi puntare su Waregem, affrontando altre due asperità, il Ladeuze e il Nokereberg. Dalla cima di questo muro mancheranno poco più di 20 chilometri alla conclusione della corsa, tutti attorno alla città d’arrivo, con spazio anche per un ultimo muro di giornata: l’Holstraat, quando i chilometri al traguardo saranno soltanto otto.

Altimetria e Planimetria Dwars Door Vlaanderen 2022

 


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *