Dwars Door Vlaanderen 2022, Nils Politt in crescita: “Risultato importante per ritrovare fiducia”

Quinto posto oggi per Nils Politt alla Dwars Door Vlaanderen 2022. Il tedesco della BORA-hansgrohe ha battagliato fino agli ultimi metri per salire sul podio della classica belga, senza tuttavia riuscirci. Il risvolto positivo della giornata è senza dubbio quello di essere riuscito ad attaccare insieme ai migliori, per poi arrivare a giocarsi la vittoria. Per il secondo della Parigi-Roubaix 2019 si tratta del miglior risultato stagionale, nonché del migliore in questa corsa che non gli è mai stata particolarmente amica in passato. La prospettiva di fare un buon Giro delle Fiandre è quindi concreta.

Questo risultato non significa molto solo per me, ma per tutta la squadra – ha analizzato – Sapevo che sarebbe stato difficile attraversare Waregem dopo l’inizio e attaccare lì. Il gruppo ha lavorato bene insieme e abbiamo sempre tenuto un buon ritmo. Era importante superare Trieu prima che il gruppo di inseguitori ci prendesse. Dopo quel punto sapevo che oggi tutto era possibile. Anche io sono stato davanti per molti chilometri, le gambe in finale erano comunque migliori del previsto”.

Nel finale è contata molto anche la strategia: “Ovviamente ho dovuto bluffare un po’, mi erano rimasti solo poche cartucce da sparare. Per questo ho sbagliato la mossa decisiva. Ma questo risultato, e anche la mia prestazione di oggi, sono state davvero importanti per ritrovare un po’ di fiducia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio