Memorial Pantani 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Qualche cambiamento nel percorso del Memorial Pantani 2022. La corsa italiana, dedicata al grande campione scomparso nel 2004, si svolgerà sabato 17 settembre su un tracciato che, novità di questa 19esima edizione, prenderà il via da Forlì, concludendosi come di consueto a Cesenatico. Dopo la partenza, i corridori affronteranno nelle fasi iniziali la salita di Rocca delle Caminate, seguita dall’inedita ascesa di Pieve di Rivoschio, percorrendo poi il classico circuito di Montevecchio, da ripetere per due volte e mezza e caratterizzato da una salita di cinque chilometri con pendenza media del 6-8% e punte del 13-14%, in cima alla quale è posto il Monumento Pantani.

Usciti da questo circuito, lungo 35,6 chilometri, la corsa affronterà come ultima asperità lo strappo verso il Castello di Longiano, dirigendosi successivamente verso il traguardo di Cesenatico e il breve anello finale di 5000 metri, da ripetere per quattro volte. Come annunciato nelle scorse settimane, la gara conquistata lo scorso anno da Sonny Colbrelli vedrà la partecipazione di ben undici formazioni WorldTour sulle 22 al via.

Altimetria e Planimetria Memorial Pantani 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button