Memorial Pantani 2022, corsa cancellata per maltempo

Non solo accorciato, ma completamente cancellato il Memorial Pantani 2022. Dopo la decisione di far partire la corsa al chilometro 52 si sperava di poter evitare il maltempo, ma le piogge torrenziali che hanno colpito l’area hanno avuto la meglio. Considerando lo stato attuale delle strade, con anche degli alberi caduti, e la possibilità che pioggia e vento continuasse a colpire rendendo ancor più complicata la situazione, la corsa è stata infatti annullata ufficialmente dopo una riunione di emergenza da parte di giuria, organizzatori e squadre. Dopo lo spettacolo offerto nei giorni scorsi da Giro della Toscana e Coppa Sabatini, la settimana di apertura dell’autunno italiano si chiude dunque con una seconda cancellazione, dopo che nelle scorse settimane era stato già annunciato che il Trofeo Matteotti, inizialmente previsto per domani, non si sarebbe svolto quest’anno.

Una decisione chiaramente sofferta da parte dell’organizzazione del GS Emilia, che ha comunque dimostrato grande attenzione nei confronti dei corridori e della loro sicurezza, annullando una delle loro corse più sentite, omaggio al Pirata con la conclusione nella sua Cesenatico. “Non è stata una decisione facile – ha commentato il presidente Adriano Amici – ma la sicurezza della corsa è stata la nostra priorità. Ringrazio il collegio di giuria, le squadre e gli atleti per la comprensione, soprattutto per essere state parti attive in fase di decisione”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button