Gran Piemonte 2020, svelato il percorso tra le Langhe (Altimetria e Planimetria)

Svelato il percorso del Gran Piemonte 2020. Come già anticipato, la classica piemontese in programma mercoledì 12 agosto si svolgerà tra le colline delle Langhe. La partenza è prevista da Santo Stefano Belbo, mentre l’arrivo dopo 187 chilometri, sarà a Barolo. Un percorso impegnativo, caratterizzato da continui saliscendi e dal circuito finale di 44,2 chilometri da percorrere due volte tra i celebri vigneti delle Langhe. Gli ultimi chilometri vedranno una salita, con pendenze intorno al 5-6%, ai meno 600 metri svolta a destra in marcata salita (circa 8-9%) fino all’ultima curva verso sinistra ai 300 metri dal traguardo.

“Questa edizione del Gran Piemonte sarà davvero indimenticabile sia perché verrà organizzata dopo un periodo molto difficile e vuole essere segno di ripartenza per il territorio sia perché si svolgerà in una delle zone più belle d’Italia per le sue caratteristiche – le parole di Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport – Le colline delle Langhe, dove vengono prodotti alcuni dei vini più famosi al mondo, e poi l’arrivo a Barolo faranno vivere una giornata indimenticabile a tutti gli appassionati che potranno godere anche di uno spettacolo mozzafiato tra vigneti e luoghi che sono cari al ciclismo”.

Altimetria e Planimetria Gran Piemonte 2020

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.