Gran Piemonte 2020, Diego Ulissi: “C’è rimpianto, quando fai queste belle volate devi vincere”

Diego Ulissi ancora beffato nel finale nonostante un ottimo sprint. Il corridore dell’UAE Team Emirates ha concluso in seconda posizione il Gran Piemonte 2020, pur avendo dimostrato di essere il migliore in volata nella classica italiana. Il toscano si è però dovuto arrendere a uno straordinario George Bennett (Jumbo-Visma), che partito sull’ultima salita ha incrementato il proprio margine in discesa per poi resistere sullo strappo finale. Per l’azzurro il film di oggi ricalca, in buona parte, quello della terza tappa del Giro di Polonia 2020, quando fu battuto dall’allungo di Richard Carapaz (Ineos) all’interno dell’ultimo chilometro per poi vincere lo sprint dei battuti, dando anche l’illusione di poter rientrare nel finale.

Oggi c’è rimpianto, tanto” ha dichiarato il corridore ai microfoni di CyclingPro.net nell’intervista di fine gara: “Quando fai queste belle volate devi vincere, alzare le mani sul traguardo. Bennett è stato fortissimo, ha fatto il vuoto. Bisogna fargli i complimenti perché mi è rimasta vicino. Ha creduto moltissimo in me. Mi dispiace non averli ripagati con una vittoria. Alla fine ho capito subito che era troppo lontano, sono partito lunghissimo per fare il possibile per agguantarlo ma era impossibile“.

Ulissi ha poi commentato la decisione della Svizzera di non ospitare i mondiali 2020: “Ho appena saputo, ma per me è già stato un miracolo essere ripartiti, questo era importante. È normale che bisogna ancora lottare con la situazione della pandemia, ma credo che essere qui e correre sia già tanto“. Ora l’UCI cercherà una nuova sede: intanto il toscano preparerà al meglio il Lombardia, magari nella speranza di un percorso meno duro e quindi più adatto alle sue caratteristiche, ora che pare supportato da una grande condizione.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Crono uomini élite Imola 2020Accedi
+