Druivenkoers-Overijse 2021, il percorso sul tracciato Mondiale

Il prossimo 26 agosto si disputerà la Druivenkoers Overijse 2021. La semi-classica belga quest’anno farà visita al circuito iridato che il successivo 26 settembre, esattamente un mese dopo, decreterà il nuovo Campione del Mondo mettendo in atto un cambio rispetto al percorso originale. Tomas Van Den Spiegel, CEO di Flanders Classics che organizza la corsa, ha confermato che la partenza e l’arrivo sono rimasti invariati a Overijse, mentre nel corso della giornata verranno affrontati tre volte i cinque strappi che caratterizzeranno la prova iridata, che in quella occasione verranno affrontati soltanto in due occasioni.

La gara, lunga 192 chilometri, sarà composta da 5 giri di circuito. Durante i primi due giri, ciascuno lungo 23 chilometri, il gruppo avrà già scalato una volta la Lanestraat. Dopo il secondo passaggio all’arrivo, verranno affrontati 3 anelli di 48,5 chilometri ciascuno contenenti ancora la Lanestraat seguiti dai cinque strappi iridati: Taymanstraat, Bekestraat, Veeweidestraat, Smeysberg e Moskesstraat.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.