CRO Race 2022, il percorso (Altimetrie e Planimetrie)
Percorso completo per la CRO Race 2022. La corsa a tappe croata di categoria 2.1, che quest’anno potrebbe rappresentare anche il ritorno alle competizioni di Jonas Vingegaard dopo la vittoria del Tour de France, si svolgerà dal 27 settembre al 2 ottobre prossimi con un percorso per tutti i gusti. Si partirà con una tappa di oltre 220 chilometri sostanzialmente piatta, con due piccoli strappetti nel finale, che non dovrebbero però impedire un arrivo allo sprint. Anche il giorno dopo saranno protagoniste le ruote veloci al termine di una frazione che prevede una sola salita repertoriata e molto lontana dal traguardo.
La classifica generale potrebbe iniziare a cambiare dopo la terza tappa, che pur non essendo troppo dura nel complesso, si conclude su uno strappo che favorirà i corridori resistenti dallo spunto veloce. Dopo un’altra giornata di transizione, ma con un GPM di terza categoria negli ultimi dieci chilometri che potrebbe favorire qualche finisseur, si arriverà alla tappa regina della corsa, durante la quale i corridori dovranno affrontare ben 6 GPM. I GPM più duri saranno nella prima fase del percorso, ma quando si entrerà nel circuito finale di Labin, da ripetere tre volte, i corridori dovranno scalare un GPM di seconda e uno di terza categoria, con gli uomini che puntano al successo finale che saranno sicuri protagonisti.
Il giorno dopo ci sarà la tappa conclusiva di Zagabria, che presenta un doppio GPM di terza categoria nei chilometri finali che potrebbe invogliare degli attacchi nel caso i distacchi in classifica fossero ancora minimi oppure, più verosimilmente, concludersi in volata sul traguardo della capitale croata, che in ogni caso incoronerà il successore di Stephen Williams, vincitore della passata edizione.
Altimetrie e Planimetrie CRO Race 2022
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |