Coppa Bernocchi 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Percorso tradizionale per la Coppa Bernocchi 2021. In programma lunedì 4 ottobre, aprendo una settimana di grande intensità che culminerà sabato 9 ottobre con Il Lombardia, la corsa della UC Legnanese si propone quest’anno anche come la prima del ritrovato Trittico Lombardo. Un tracciato veloce, ma non scontato quello che che avrà ancora una volta partenza e arrivo a Legnano, arricchendosi con il circuito di Valle Olona, da percorrere sei volte con Piccolo Stelvio e la rampa di Caramamma come maggiori ostacoli lungo i 197 chilometri complessivi in programma.

Percorso Coppa Bernocchi 2021

Dopo il ritrovo a Piazza San Magno, nel cuore di Legnano, la partenza ufficiale sarà poi a Via XX Settembre per dirigersi verso San Giorgio e poi Parabiago, dove è previsto un giro di circuito cittadino, per poi proseguire ancora una volta verso Nerviano e San Vittore Olona. Deviazione di quest’anno per transitare a Cerro Maggiore, prima del ritorno a Legnano verso Busto Arsizio, con le prime fasi di corsa caratterizzate da traguardi volanti dedicati agli attaccanti.

A seguire dunque il passaggio in Valle Olona, con il Piccolo Stelvio (1685 metri al 7,1%, max 14%) a fare da eventuale rampa di lancio per gli attaccanti, o comunque utile a sfiancare e isolare le ruote veloci. Dopo sei giri di 17 chilometri si tornerà nuovamente a Legnano, dove verranno affrontate tre tornate di 5,8 chilometri del circuito cittadino, fino alla suggestiva conclusione con il Castello di Legnano sullo sfondo.

Altimetria e Planimetria Coppa Bernocchi 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.