Europei Monaco 2022, bronzo “doloroso” per un Tim Merlier amareggiato: “Avevamo una super squadra”

Tim Merlier correrà l’anno prossimo con il Campione d’Europa 2022, ma non da Campione d’Europa. Questo è l’epilogo della giornata di oggi della prova in linea dei Campionati Europei di Monaco 2022 che ha visto il belga vincere la medaglia di bronzo alle spalle di Fabio Jakobsen, che dall’anno prossimo sarà appunto suo compagno di squadra alla Soudal – Quick Step, e Arnaud Démare. Un risultato senz’altro non troppo soddisfacente per il Belgio che l’anno scorso vide Remco Evenepoel beffato da Sonny Colbrelli e Wout van Aert terzo nel 2018.

Anche il corridore della Alpecin-Deceuninck non può essere soddisfatto al massimo: “Mi hanno superato negli ultimi 25 metri. Penso di essere dovuto partire un po’ troppo presto. Peccato, perché raramente ho avuto una squadra come questa a disposizione“, ha ammesso al termine della prova. Il Belgio ha provato a essere protagonista nel finale ma la lotta per le prime posizioni è stata durissima: “Se rimani troppo indietro, devi poi pedalare facendo più fatica e potevamo evitarlo. Questa era una super squadra”.

Alla fine, lo sforzo non ha portato alla medaglia d’oro: “È doloroso. Mi passava già per la testa che avrei vinto e una cosa del genere non mi succede molto spesso”. Ora, la testa passa alla Vuelta: “Sì, ​​ma oggi c’era in ballo una maglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio