Giro del Portogallo 2022, tripletta Glassdrive in salita: Antonio Carvalho anticipa il leader Frederico Figuereido e Mauricio Moreira!

Oggi si disputava la tappa più interessante del Giro del Portogallo 2022, con arrivo in salita a Mondim de Basto (Senhora da Graça). Questa ultima tappa in linea prima della cronometro conclusiva di domani è stata vinta da Antonio Carvalho (Glassdrive Q8 Anicolor) che è giunto sul traguardo insieme ai compagni Frederico Figuereido, leader della corsa, e Mauricio Moreira. Proprio questi due corridori si giocheranno domani la vittoria finale, dato che sono separati in generale da soli 7 secondi e che il terzo, Luis Fernandes (Rádio Popular – Paredes – Boavista), è ormai distante 1’52” dal leader e sembra tagliato fuori dai giochi. L’unico italiano presente in questa corsa è il veronese Alessio Gasparini (Java Kiwi Atlántico).

Risultato Tappa 9 Giro del Portogallo 2022

Classifica Generale Giro del Portogallo 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button