Quella di ieri è stata una giornata molto importante per l’Italia in vista del Mondiale di Innsbruck 2018. Insieme al commissario tecnico Davide Cassani infatti sono andati alla scoperta del percorso iridato tre potenziali corridori al via della prova in linea il prossimo 30 settembre, ovvero Franco Pellizotti (Bahrain – Merida), Alessandro De Marchi (BMC) e Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida). Corridori che sono rimasti sorpresi dalla durezza del percorso, così come spiegato dallo stesso Nibali che salvo sorprese sarà l’uomo di punta della squadra di Cassani.
Giudizio sul percorso confermato dallo stesso ct Cassani al Messaggero: “È un mondiale per scalatori con un percorso molto impegnativo. Sarà una gara con molta selezione e un finale impegnativo con 3 chilometri di salita, che toccheranno punte di pendenza del 28%. Oggi ho voluto fare questa prima ricognizione con Pellizzotti e De Marchi poi tornerò con Aru dopo il Giro d’Italia e anche con Ulissi e Moscon. L’Italia ha buone possibilità di far bene in questa prova, abbiamo ottimi corridori che stanno dando risultati importanti ma gli avversari da battere sono tanti”.
Red Bull – Bora – hansgrohe, Gianni Moscon pronto alla stagione del riscatto: “In questa squadra si respira un clima molto professionale, voglio togliermi ancora qualche soddisfazione”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
18 Ottobre 2024, 14:06
RedBull-Bora-hansgrohe, ufficiale l’ingaggio di Gianni Moscon: “Speriamo di riportarlo al livello della Roubaix 2021”
9 Ottobre 2024, 11:15
UAE Team Emirates, gli uomini per Piemonte e Lombardia con Diego Ulissi e Tadej Pogacar in prima fila