Vittoria Bussi ha chiuso in decima posizione la cronometro dei Mondiali di Imola 2020. Un risultato sicuramente positivo per l’atleta azzurra che, dopo la delusione degli ultimi Mondiali del 2019 quando aveva preso più di sei minuti, ha terminato la sua prova con un ritardo di 1’46” dalla neo campionessa iridata Anna Van der Breggen. Certamente un’importante iniezione di fiducia per la detentrice del record dell’ora femminile in vista dei prossimi appuntamenti.
“Come ci aspettavamo il vento ha fatto da padrone, nel senso che la prima parte sembrava interminabile. Sono emozionata perchè correre in Italia in maglia azzurra con tutto il mio staff in ammiraglia è veramente bello – ha ammesso dopo il traguardo – A 33 anni ancora mi emoziono come una bambina. Ero tesa, io ancora purtroppo devo imparare a gestire bene le emozioni però sapevo che il risultato poteva arrivare perchè col mio allenatore, Fabrizio Tacchino, abbiamo fatto un lavoro eccellente. Quindi devo dire con tutto il cuore che questo decimo posto è metà mio e metà di Fabrizio, che ci ha creduto fin da quando mi ha presa dall’anno scorso quando avevo preso più di sei minuti”.
Pista, a settembre Vittoria Bussi andrà a caccia del record sui 3 km: “La mia sfida più difficile di sempre”
26 Febbraio 2024, 15:43
Pista, Vittoria Bussi intenzionata a battere anche il record del mondo dell’Inseguimento Individuale detenuto da Chloé Dygert
31 Dicembre 2023, 17:30
#SpazioTalk, Vittoria Bussi: “All’inizio sentivo quasi dell’imbarazzo nell’essere una ciclista ‘diversa’, però poi ho detto ‘Questo è esattamente il lascito che voglio dare con il mio record'”
13 Ottobre 2023, 23:45
Record dell’Ora, Vittoria Bussi si riprende il primato con 50,267 km! Prima donna ad abbattere il muro dei 50 km