Mondiali Glasgow 2023, Federica Venturelli contenta per il bronzo: “Non mi sarei perdonata di arrivare ancora una volta quarta”

Medaglia di bronzo per Federica Venturelli nella cronometro juniores ai Mondiali di Glasgow 2023. La giovane azzurra ha fatto registrare il tempo di 20’00″81, a 29″30 dalla vincitrice, l’australiana Felicity Wilson-Haffenden, riuscendo così a conquistare il terzo gradino del podio. Una bella soddisfazione per lei dopo il beffardo quarto posto nella corsa in linea di sabato scorso. Impegnata sia su pista che nel ciclocross la 18enne cremonese si conferma così come un prospetto sicuramente interessante del ciclismo internazionale.

“Gara dura, soprattutto la parte finale – ha commentato al termine della corsa – Conosco bene Isabel (Sharp, ndr), con la quale mi capita di confrontarmi numerose volte, mentre l’australiana è stata una sorpresa. Sicuramente puntavo al podio e anche un bronzo è un ottimo risultato. Non mi sarei perdonata di arrivare ancora una volta quarta, come è accaduto nella prova in linea”.

Soddisfatto anche Il tecnico Marco Velo: “La giornata non poteva iniziare meglio. Dopo l’oro di Milesi ieri arriva questa medaglia di bronzo importante perché Federica si meritava qualcosa di più anche nella prova in linea. Continuiamo a raccogliere soddisfazioni e questo è un buon segnale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio