Glasgow 2023, ecco la fuoriserie Belgio: Remco Evenepoel per il bis, Wout van Aert e Jasper Philipsen le altre stelle

Il Belgio sarà una delle Nazionali di riferimento per i Mondiali di Glasgow 2023. La selezione giallorossonera, ufficializzata dalla Federazione, sarà infatti zeppa di talento e di personalità, visti gli uomini scelti per le due prove maschili su strada. Innanzitutto, ci sarà Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), che è campione del mondo in carica e che ha fatto del bis iridato uno degli obiettivi della sua stagione, dopo l’amaro esito della spedizione al Giro d’Italia 2023.

Come a Wollongong 2022, in squadra ci sarà anche un altro capitano di enorme rilievo, ovvero Wout van Aert (Jumbo-Visma). E il Belgio avrà a disposizione una carta pesantissima anche per un eventuale arrivo in volata: fra i convocati, come anticipato, c’è infatti pure Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), che sta facendo sfracelli al Tour de France 2023 tuttora in corso. Van Aert ed Evenepoel saranno inoltre impegnati nella prova a cronometro.

Visto il successo dell’edizione precedente, il Belgio ha a disposizione un posto in più in gara rispetto alle altre Nazionali di punta: così, la formazione sarà composta da altri 6 corridori, che saranno Tiesj Benoot (Jumbo-Visma), Victor Campenaerts (Lotto Dsnty), Frederik Frison (Lotto Dstny), Yves Lampaert (Soudal-QuickStep), Jasper Stuyven (Lidl-Trek) e Nathan van Hooydonck (Jumbo-Visma).

La prova élite femminile in linea vedrà in azione Sanne Cant (Fenix-Deceuninck), Julie de Wilde (Fenix-Deceuninck), Justine Ghekiere (Ag Insurance-Soudal-QuickStep), Marthe Goossens (Ag Insurance-Soudal-QuickStep), Lotte Kopecky (Sd Worx), Lone Meertens (Ag Insurance-Soudal-QuickStep) e Marthe Truyen (Fenix-Deceuninck). La citata De Wilde e Febe Jooris (Ag Insurance-NXTG) saranno in gara nella cronometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio