Giro d’Italia 2025, Primož Roglič cade a terra durante la ricognizione della crono (VIDEO)

Altra caduta di Primož Roglič al Giro d’Italia 2025. Finito a terra domenica, lungo la tappa degli sterrati perdendo così 1’24” sui rivali diretti, il leader della Red Bull – Bora – hansgrohe è scivolato oggi durante la ricognizione della cronometro. Come riporta cyclingnews, che era sul luogo al momento dell’accaduto, lo sloveno si è prontamente rialzato ed è ripartito velocemente, con l’assistenza della squadra, che al momento non ha rilasciato commenti su quanto successo e le eventuali conseguenze. Non sembra niente di grave, ma sicuramente non è il modo migliore per approcciare una delle giornate più importanti di questa edizione.
Se le strade dovessero restare bagnate, come sembra secondo le previsioni che danno un aumento della pioggia soprattutto nel finale di gara, o quantomeno umide, per il classe 1989 l’impatto psicologico di questa caduta potrebbe farsi sentire sul cronometro.
Successivamente, il direttore sportivo della Red Bull-Bora-hansgrohe, Patxi Vila, ha fatto il punto della situazione sulla caduta e sulle condizioni di Roglič: “Niente di grave, andava a bassa velocità e ha trovato un po’ di olio sulla strada – le parole del tecnico spagnolo – Ma Primož non si è fatto nulla, non ha riportato neanche un graffio. I graffi risalenti a domenica sono sicuramente più grandi, ma sta bene, si è allenato bene e le sensazioni sono buone. Certo, non è mai bello cadere, ma rimaniamo positivi”.
Visualizza questo post su Instagram
Scegli la tua squadra per la 10ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 700€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |