Giro d’Italia 2025, Christian Scaroni: “Oggi è una buona occasione per me e per i miei compagni di squadra, proveremo a mettere pressione alla Lidl-Trek”

Christian Scaroni guarda con interesse alla terza tappa del Giro d’Italia 2025. Ultima delle tre giornate in Albania, la Valona – Valona di 160 chilometri si preannuncia come una frazione aperta a più soluzioni per via di un percorso decisamente movimentato per i primi tre quarti e un’ultima salita piuttosto lunga e impegnativa, che potrebbe quindi tagliar fuori molti corridori dalla lotta per il successo di giornata e magari veder trionfare anche un fuggitivo nel caso nessuna squadra riuscisse a controllare la corsa. Il bresciano della XDS Astana non esclude quindi che possa rivelarsi una tappa buona per un qualcuno dei suoi compagni di squadra o anche per lui stesso, che dopo un ottimo inizio di stagione, condito da tre vittorie e altrettanti secondi posti, sta cercando di ritrovare la forma migliore dopo l’infortunio riportato alla Strade Bianche di inizio marzo.
“Mi sento bene – ha dichiarato ai nostri microfoni alla partenza – So che giorno dopo giorno la mia forma migliorerà, perché vengo da un lungo infortunio dopo la Strade Bianche, quindi ho bisogno di correre molto per migliorare la mia condizione. Oggi è una buona occasione per me e per i miei compagni di squadra, di sicuro proveremo a mettere pressione alla Lidl-Trek. Non sappiamo cosa aspettarci da oggi, ma dobbiamo essere attenti”.
“Spero che la tappa sia dura e che l’ultima salita sia abbastanza selettiva e che rimanga un gruppo di 30-40 corridori – ha aggiunto il 27enne – Bisognerà vedere se la Lidl-Trek vorrà provare a controllare la corsa, potrebbe essere difficile se tutti vorranno attaccare. Dobbiamo solo stare attenti durante tutta la tappa perché il percorso è piuttosto nervoso“.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |