Giro d’Italia 2024, Romain Bardet: “Ho avuto grossi problemi di stomaco, spero oggi andrà meglio”

Romain Bardet rivela di aver avuto problemi di stomaco nella prima tappa del Giro d’Italia 2024. In crisi sulla penultima salita di giornata, il Colle della Maddalena, è riuscito a limitare i danni arrivando sul traguardo di Torino con 57 secondi assieme ad altri delusi come Domenico Pozzovivo (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè), Nairo Quintana (Movistar Team) e Luke Plapp (Team Jayco AlUla). Raggiunto dai nostri inviati questa mattina al foglio firma della partenza della seconda tappa, la prima con arrivo in salita, il leader del Team dsm-firmenich PostNL ha analizzato il suo deludente avvio.

“È stato molto complicato per me ieri, non stavo bene. Ho avuto grossi problemi di stomaco – ci ha rivelato l’esperto corridore francese – Non sono riuscito ad assimilare bene quello che ingerivo e ho sofferto molto. Non è stato qualcosa di molto piacevole, ma spero che oggi andrà meglio. Non sono ancora al 100%, ma il Giro è appena iniziato e il morale è ancora buono perché, una volta risolti questi problemi, dovrebbe essere tutto ok”..

Infine, le sue ultime considerazioni sono rivolte alla tappa di oggi, nella quale si aspetta battaglia visto che le prossime giornate concederanno dei giorni di relativo riposo agli uomini di classifica: “Oggi è una tappa molto dura. Sarà sostanzialmente una salita secca, ma da domani iniziano un paio di tappe per sprinter quindi sappiamo che oggi andremo a tutta”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio