Giro d’Italia 2024, le reazioni dei big sul palco: Ganna, Hindley, Roglic, Sagan

Sul palco della presentazione del percorso del Giro d’Italia 2024 non sono mancati i big. Oltre a Vincenzo NIbali in inedita versione da presentatore, a Trento erano presenti anche alcuni dei corridori che hanno fatto la storia recente del ciclismo, e della Corsa Rosa nello specifico. A commentare il tracciato disegnato da RCS Sport per la 107ª edizione c’erano infatti gli ultimi due vincitori Jai Hindley e Primoz Roglic, dal prossimo anno compagni di squadra alla Bora – hansgrohe, ma anche due corridori che non si sono portati a casa il Trofeo Senza Fine, ma hanno comunque lasciato il segno con successi di tappe e indossando maglie, Filippo Ganna e Peter Sagan.

Primož Roglič, vincitore del Giro d’Italia 2023: “La vittoria sul Monte Lussari rappresenta uno dei momenti più emozionanti della mia vita. Ho rivisto più volte le immagini di quella tappa nei mesi a seguire, è stato splendido festeggiare con i miei tifosi. Guardando al 2024, la frazione che mi piace di più è la 20, penso che la doppia scalata al Monte Grappa sarà decisiva per la Maglia Rosa”.

Filippo Ganna, vincitore di sei tappe al Giro d’Italia: “Sarà un Giro molto impegnativo, chiaramente il mio focus sarà sulle due cronometro. Delle due la più adatta a me è quella di Desenzano. Voglio togliermi qualche soddisfazione perché vincere tappe al Giro è sempre speciale”. 

Jai Hindley, vincitore del Giro d’Italia 2022: “La seconda settimana sarà durissima, la tappa 15 è forse la più impegnativa. L’arrivo in altura di Livigno sarà da non perdere. L’arrivo in squadra di Roglič darà tanto alla mia squadra, sarà sicuramente un upgrade per i Grandi Giri dove saremo molto competitivi”.

Peter Sagan, vincitore di due tappe al Giro d’Italia e Maglia Ciclamino nel 2021: “La prima settimana è molto dura, meno male che mi sono ritirato… Mi sono ritirato dalla carriera su strada ma ho ancora un sogno a cinque cerchi, la prova olimpica di Mountain Bike a Parigi. So che sarà difficile qualificarsi ma voglio divertirmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio