Giro d’Italia 2024, Daniel Felipe Martínez ci proverà: “Oggi vorrei vincere la tappa, ma bisognerà fare bene i calcoli”

Daniel Felipe Martínez è pronto per l’ultima sfida di montagna al Giro d’Italia 2024. Il portacolori della Bora-hansgrohe prende il via della tappa numero 20 al secondo posto della classifica generale: il primo posto, occupato da Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), sembra irraggiungibile, ma il colombiano è ben accreditato per mantenere un posto sul podio finale, vista anche la notevole condizione mostrata negli ultimi giorni. La frazione con il doppio Monte Grappa, in programma oggi – sabato 25 maggio –  solletica l’appetito di Martínez, che dovrà però fare i conti con avversari molto forti. Uno su tutti, in realtà…

“Oggi bisogna fare bene i calcoli – le parole del colombiano prima del via da Alpago – Saranno i dettagli a fare la differenza. Tadej Pogačar sarà fortissimo, ma se ne avrò l’occasione voglio provare qualcosa. Sono concentrato, le gambe stanno bene e stiamo facendo le cose bene. Vedremo in salita come andrà, anche rispetto agli altri corridori che stanno lottando per il podio. Per me il podio significherebbe molto”.

Il colombiano è in una sfida aperta con Geraint Thomas per il secondo posto: “Lui è un grande corridore e sarà quello che sorveglierò di più, ma guarderò anche gli altri che non sono lontani dal podio. Ma oggi voglio provare a seguire la Maglia Rosa, che so che vuole vincere la tappa e che attaccherà. Le salite più dure mi avvantaggiano rispetto a Thomas, anche per questione di peso e potenza. Non so come si evolverà la corsa, dipenderà tutto dalla UAE. Vedremo dove vorranno fare la differenza. Io spero che lo facciano sulla seconda ascesa al Monte Grappa“.

Martínez sottolinea: “Vorrei vincere la tappa, oggi è il mio primo obiettivo. Chiaramente so che quando Pogačar attaccherà sarà molto dura seguirlo e dovrò fare bene i calcoli, stando attendo a non esplodere. C’è qui la famiglia e ne sono felice. Speriamo che questo possa darmi ancora più forza e motivazioni. Non ci sono dubbi che per me sia speciale averli qui perché i figli sono i nostri più grandi tifosi e la prima spinta morale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio