Giro d’Italia 2023, Kaden Groves: “Oggi lavoreremo per arrivare in volata. La Ciclamino? Non ci penso, punto a una tappa”
Idee chiare per Kaden Groves alla partenza della quinta tappa del Giro d’Italia 2023. Il gruppo è atteso dalla frazione che avrà inizio ad Atripalda per concludersi a Salerno, che presenta un percorso decisamente mosso per i primi due terzi e poi nettamente pianeggiante nel finale. Chiaro che l’appetito degli uomini veloci venga solleticato, ma ci saranno tante insidie da tenere in conto e da gestire per poter arrivare a giocarsi il successo in volata.
Alla partenza Groves, portacolori della Alpecin-Deceuninck, ha fatto sapere che “questa è una tappa in cui speriamo di vincere. So che la pioggia e le strade molto tecniche possono avvantaggiare un tentativo di fuga, magari numerosa. Noi come squadra speriamo di riuscire a rimanere organizzati e a lavorare per andare a riprenderla, in modo da poter poi disputare la volata“.
Groves è stato finora protagonista, ma sempre piazzato, delle prime volate della Corsa Rosa: “Sì, finora sono stato costante e i risultati hanno dimostrato che la forma è buona. Ma non sono qui per piazzarmi, l’obiettivo è quello di vincere una tappa. La Maglia Ciclamino? Per adesso non ci penso, ma è chiaro che l’idea può trovare spazio nella mia mente. Ad esempio, in caso di vittoria oggi probabilmente la indosserei… Non è un’idea su cui sono focalizzato, ma non la scarto del tutto”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |