Giro d’Italia 2023, Geraint Thomas: “Almeida è stato più bravo allo sprint. Non sono sorpreso, anche lui è da tenere in conto per il successo finale”

Geraint Thomas torna in rosa al Giro d’Italia 2023. Dopo averla lasciata di proposito qualche giorno fa, il corridore della Ineos Grenadiers torna a vestire la maglia simbolo del primato in cima al Monte Bondone, dove è stato battuto solo allo sprint da Joao Almeida, insieme al quale ha distanziato tutti gli altri big, Primoz Roglic compreso. Il gallese, dunque, è tornato in cima alla classifica al termine della prima vera battaglia tra i big in montagna e si è detto dunque soddisfatto della giornata, tessendo poi le lodi del vincitore di giornata, che sarà uno dei suoi principali avversarsi verso la vittoria finale.

“E’ stata una giornata molto dura, tante salite, sono felice di come è andata – ha esordito subito dopo il traguardo –  Ho trovato una buona intesa con Almeida, lui è stato più bravo allo sprint. Non sono sorpreso da lui, è un corridore molto forte e sarà da tenere in conto per il successo finale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio