Geraint Thomas torna in rosa al Giro d’Italia 2023. Dopo averla lasciata di proposito qualche giorno fa, il corridore della Ineos Grenadiers torna a vestire la maglia simbolo del primato in cima al Monte Bondone, dove è stato battuto solo allo sprint da Joao Almeida, insieme al quale ha distanziato tutti gli altri big, Primoz Roglic compreso. Il gallese, dunque, è tornato in cima alla classifica al termine della prima vera battaglia tra i big in montagna e si è detto dunque soddisfatto della giornata, tessendo poi le lodi del vincitore di giornata, che sarà uno dei suoi principali avversarsi verso la vittoria finale.
“E’ stata una giornata molto dura, tante salite, sono felice di come è andata – ha esordito subito dopo il traguardo – Ho trovato una buona intesa con Almeida, lui è stato più bravo allo sprint. Non sono sorpreso da lui, è un corridore molto forte e sarà da tenere in conto per il successo finale”.
Ineos Grenadiers, inizio di stagione complicato per Geraint Thomas: “Non sono stato bene, ma ho comunque fatto dei buoni allenamenti”
20 Gennaio 2025, 11:09
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”