Valerio Conti è costretto a lasciare il Giro d’Italia 2023. Il portacolori del Team Corratec-Selle Italia non prenderà infatti il via della quinta tappa, in programma mercoledì 10 maggio. La sua squadra ha dato infatti notizia di una frattura del bacino riportata da Conti a causa di una caduta avvenuta due giorni prima, lunedì 8, durante la tappa che si è conclusa a Melfi. Il corridore aveva preso il via della frazione di Lago Laceno e l’aveva portata a termine, nonostante fosse molto dolorante.
La frattura al bacino è emersa però solo dopo alcuni supplementari condotti al termine della quarta tappa. Conti ha quindi affrontato, senza saperlo, una frazione durissima quale è stata quella di martedì 9 maggio, con un problema non di poco conto, rimanendo in sella per più di 4 ore lungo un percorso molto complicato. Finisce quindi così l’ottava partecipazione del corridore laziale a un Giro d’Italia.
Giro di Grecia 2024, Bartosz Rudyk brucia allo sprint Luca Colnaghi e Attilio Viviani nell’ultima tappa – Riccardo Zoidl conquista la corsa, 3° Valerio Conti
4 Maggio 2024, 9:27
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
27 Dicembre 2023, 10:07
Team corratec – Selle Italia, Attilio Viviani rinnova per un anno: “Spero di ottenere risultati ancora più soddisfacenti”