Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 5 Giro d’Italia 2022: Arnaud Démare imprendibile. Juan Pedro Lopez sempre in Maglia Rosa

Il traguardo di Messina ha visto i velocisti protagonisti oggi al Giro d’Italia 2022. Il più veloce è stato Arnaud Démare (Groupama-FDJ) che ha battuto di mezza ruota un convincente, ma sfortunato, Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) e gli azzurri Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech) e Davide Ballerini (QuickStep-Alpha Vinyl), che ha fatto le veci di un Mark Cavendish tagliato fuori, a sorpresa, insieme a molti altri velocisti dall’unico GPM di giornata.

Juan Pedro Lopez mantiene senza problemi la propria Maglia Rosa con 39” di vantaggio su Lennard Kämna e 58” Rein Taaramäe (Intermarché-Wanty-Gobert). Quarto posto quindi per Simon Yates (BikeExchange-Jayco) a 1’42” da Lopez, primo dei big.

Kämna resta saldamente in maglia Azzurra, mentre Mauri Vansevenant (QuickStep-Alpha Vinyl) vestirà anche domani la Maglia Bianca, il cui legittimo possessore è però Lopez. Mathieu van der Poel, che oggi non ha disputato la volata, ha infine perso la Maglia Ciclamino a favore proprio di Démare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio